Dstar

22292

C4FM

RoomITA

Notizie

Trasmissioni di Emergency ITU

10.01.2018 14:42
TRASMISSIONI RADIOAMATORIALI PREVISTE DALLA ITU 1. Generalità Le trasmissioni radioamatoriali sono un servizio di comunicazione previsto dalla I.T.U. (International Telecommunications Union). Nell’ambito di questi servizi, il traffico, in caso di emergenza, ha una priorità assoluta rispetto alle...

Punto di ripristino per Windows XP

09.01.2018 12:53
Con soli 5 (cinque) passaggi, potete creare un "punto di ripristino" del sistema su Windows XP:   1) Start   2) Tutti i Programmi   3) Accessori   4) Strumenti di Sistema   5) Ripristino di Sistema ( crea punto di ripristino).    

Raspberry PI per Gateway

08.01.2018 07:52
freebandchannel.jimdo.com/sperimentazioni/ Su questo Link, troverete la configurazione. 73 de PU7MKI, Fabrizio
<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>

 

 

 

 

                        

 

   

                 

 

     

 
 

Radiantismo vuol dire ancora oggi studi, passione, severa applicazione; ed inoltre autocostruzione, capacità di operare e mantenere i propri apparati con competenza e cognizione di causa. L’attività del radioamatore consiste nello scambio, in linguaggio chiaro o con l’uso di codici internazionalmente ammessi, con altri radioamatori autorizzati, di messaggi di carattere tecnico, riguardanti esperimenti radioelettrici a scopo di studio, di istruzione individuale e osservazioni di indole puramente personale, che non giustifichino l’uso dei servizi pubblici di telecomunicazioni.

 

Si tratta di un hobby tecnico fra i più complessi, di un divertimento  molto serio, di una vera e sana passione, di una attività che ha un notevole valore umano e sociale.

Il radiantismo è nato ai primi del ‘900. Dopo le esperienze transoceaniche di Marconi, specie negli Stati Uniti, si diffuse un notevole interesse per la costruzione di piccoli trasmettitori a scintilla, con i quali i primi hobbisti potevano effettuare comunicazioni a moderate distanze.

Le prime notizie sull’esistenza di stazioni di radioamatore risalgono al 1907. È un periodo storico di grandi invenzioni tecnico-scientifiche; il radiantismo era allora riservato a tecnici, spesso professionisti, in grado di costruirsi tutte le apparecchiature, o a dilettanti autodidatti sensibili a queste scoperte e con basi culturali sufficienti a darsi una auto istruzione in materia.

L’attività degli OM è nata e si è sviluppata, ovviamente, nei paesi industriali, Stati Uniti per primi, dove i radioamatori ottennero ben presto risultati entusiasmanti, crescendo rapidamente in numero, abilità e conoscenze. Ecco spiegato il grande peso che hanno gli U.S.A. nelle organizzazioni radiantistiche internazionali.

Con il crescere del numero dei radioamatori il nostro hobby ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti e viene elevato a stato di SERVIZIO (Servizio di Radioamatore).

 

PER INFO COMPLETE:   QRZ.COM  IW7DQR

 

 (MONITOR QRV: cerca PU7MKI-R su ZELLO)        

Notizie

Questa sezione è vuota.


GRUPPO RADIO SOCCORSO

Il Gruppo Radio Soccorso nasce da un gruppo di appassionati radio residenti in tutta la Calabria e Sicilia.

Qui hai la possibilità di poter discutere del tuo hobby preferito con altri radioamatori o semplici appassionati di radiocomunicazioni. Un luogo ideale dove poter confrontare le proprie idee e trovare sempre utili consigli per risolvere le problematiche quotidiane legate al nostro hobby preferito.

Satellite tracker (+ARISS)

Simple tracker for sattelities. Find out where the ISS is right now and follow the ARISS traffic.

View logbook

Amateur Radio Web Based Logbook

Callsign Database by QRZ Ham Radio

World's leading amateur radio web site with news, technical articles, discussions, practice exams and more.

DMR-User

Registration date Datum Registrierung Field may be empty if registration was at US MARC system before Oct 2014

AIR - RADIORAMA

Rilasciata la versione 0.4 Importanti aggiornamenti ed innovazioni!

Emergenza24 -

Il 12.06.2017 alle ore 14:28 italiane (le 15:28 locali) si è verificato un forte terremoto di Magnitudo Mw 6.3 ad una profondità di 10 km nel Mar Egeo tra la Turchia e la Grecia. Una delle isole più vicine, Lesbo, ha riportato molti danni.

RemoteHams.com - ORB

RemoteHams.com - ORB

radioamatori rogerk - Indice

radioamatori rogerk - Indice

:: Secondo canale :: Schemi elettronici, onde medie, cb (banda cittadina), radioamatori, progetti, teoria, elettrotecnica, schemi, mercatino, surplus

Secondo canale :: Schemi elettronici, onde medie, cb (banda cittadina), radioamatori, progetti, teoria, elettrotecnica, schemi, mercatino, surplus

F6DQM's Freewares for Hams

CW_PLAYER to learn and practice the Morse code, SAT_EXPLORER to track satellites, and many more

II3BOVE WAP-271

II3BOVE is one of the Special Callsign to be aired, along with several others, within the initiatives of the 15th Antarctic Week 2018 scheduled from 17 to 25 February. In particular II3BOVE (WAP-271) aims to remember the first Italian Scientific Base in Antarctica, set in January 1976 by Cav.

TeamViewer

Aviso legal | Informações de copyright | www.teamviewer.com | Copyright © TeamViewer GmbH 2018

Satellites list

Satellites list

Frequências úteis

Tweet Pessoal alguém tem alguma lista ou site que contenha as frequências mais utilizadas no estado de TO e nordeste? Vou fazer uma viajem em janeiro

Frequenze e Canali PMR LPD

Descrizione Frequenze e Canali PMR LPD

Realtek

null

Forumradioamatori.it

WebSDR Forumradioamatori.it

Roma2 - SDR STATION - Italy - Rome - CB - HF - VHF - UHF

If you are using a mobile device and you find problems with the desktop versionwe kindly reccomend you to switch to the mobile version of this site by clicking here.

Invito per Piattaforme Digitali

Invito per Piattaforme Digitali

Hamradioforumitalia - Indice

Ultimo messaggio IL PERCHE' DI QUESTO FORUM da ik7tab Vedi ultimo messaggio 14/06/2018, 15:38